Stasera avevo voglia di verdure, ed ecco la mia creazione!

Pasta broccoli, peperoni e zucchine

Ingredienti per 3 persone:

1 zucchina

1 peperone rosso

1 broccolo

olio extra vergine di oliva

mezzo dado vegetale

pangrattato

210 gr di pasta corta

Per prima cosa ho lessato il broccolo. Ho fatto saltare in padella per alcuni minuti zucchine e peperoni tagliati a listarelle. Successivamente ho aggiunto un bicchiere d’acqua e mezzo dado, lasciando cuocere a fuoco medio per circa 15 minuti. Poco prima del termine della cottura ho aggiunto alcune cime di broccoli passando le altre con il minipimer. Ho fatto bollire la pasta e, dopo averla scolata al dente, l’ho mescolata con il purè di broccolo e le verdure. Ho messo tutto in una teglia con una spolverata di pan grattato ed ho infornato a 180° per 5 minuti, tempo necessario per creare una buonissima crosticina.

Buon Appetito

