Girovagando tra i siti ho trovato una ricetta che abbinava pesce a creme di legumi. Incuriosita da questo insolito abbinamento, ho provato…e devo dirvi che l’accostamento mi ha sorpreso…positivamente!

Ingredienti per 2 persone:

300 gr di filetti di triglia

1 limone

farina di semola

olio extra vergine di oliva

Per la crema di ceci:

200 gr di ceci precotti

olio extra vergine di oliva

400 ml di brodo vegetale

cipolla

Per prima cosa preparate il brodo vegetale (io per mancanza di tempo ho usato quello granulare). Fate rosolare l’olio con della cipolla. Versatevi i ceci precotti (eliminando l’acqua) e il brodo. Lasciateli sul fuoco per circa 5 minuti e successivamente frullate il tutto con il Mix.

Impanate i filetti di triglia nella farina di semola e poneteli in una padella con olio e succo di limone. Fateli rosolare da entrambi i lati per circa 2/3 minuti per lato. Una volta cotti poneteli su un foglio di carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso.

Servite i filetti accompagnati dalla crema di ceci.

Buon Appetito e come sempre aspettiamo i vostri commenti e suggerimenti!

