Ingredienti:

Pan di Spagna

Crema Pasticcera

Frutta ( io ho usato 7 fragole, due kiwi  e una banana)

Gelatina per Dolci

Il sole e quest’aria primaverile hanno risvegliato in me la voglia della Torta alla Frutta. E’ un dolce che preparo normalmente in estate e devo dirvi che piace sempre molto.

Per prima cosa preparate il Pan di Spagna, se seguite la ricetta del link potete tagliare il Pan di Spagna nel mezzo e fare due torte. Io oggi ho preparato un Pan di Spagna da 3 uova, 100 gr di zucchero e 125 gr di farina così da preparare una sola torta.

Bagnate il Pan di Spagna con del latte e ricopritelo con la crema pasticcera (se seguite la ricetta del Pan di Spagna da tre uova è necessario eliminare la crosta superiore prima di bagnarlo).

Posizionate la frutta seguendo il vostro estro creativo. Io ho usato banane, kiwi e fragole ma potete anche aggiungere ananas (fresca possibilmente).

Una volta decorata preparate la gelatina per dolci. Io ho utilizzato il preparato “Torta gel” di PaneAngeli. Mescolate il contenuto di una bustina con 2 o 3 cucchiai rasi di zucchero e 250 ml di acqua. Portate ad ebollizione il composto e fate bollire a fiamma bassa per un minuto, continuando a mescolare. Lasciate raffreddare per 2 minuti circa, mescolando ogni tanto. Distribuite uniformemente il gel sulla torta.

Lasciar riposare in frigo per almeno 30 minuti.

Buon Appetito e Buona Pasqua!

